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Il Gruppo

Il gruppo Sorint.lab s.p.a.


SORINT.lab è un’azienda che opera da oltre 30 anni opera nel settore dell’Information Technology fornendo consulenza e servizi professionali di progettazione, installazione, personalizzazione e assistenza su sistemi informatici complessi e mission critical.

In un Mercato globalizzato ed altamente competitivo, la nostra Mission è aiutare i Clienti a far si che le infrastrutture IT a supporto del Business siano: specializzate, flessibili, scalabili istantaneamente ed adattabili alle nuove necessità.

Gli elevati livelli di competenza raggiunti e la consolidata esperienza maturata con progetti e attività in ambienti complessi, unitamente alla volontà di rispondere sempre più puntualmente ed efficacemente alle esigenze e trasformazioni del Mercato, ci portano oggi ad affrontare con entusiasmo e passione ogni sfida.

Le caratteristiche essenziali del Gruppo SORINT.lab sono rappresentate dall’ ampiezza delle competenze tecnologiche, dalla flessibilità intesa come comprensione ed adattamento alle specifiche esigenze ed alle modalità operative del Cliente, alla prontezza e reattività nell’ affrontare situazioni contingenti

Esperienza:

  • Più di 30 anni di attività in Professional Services specialistici in ambienti Mission&Business Critical;
  • Più di 15 anni di esperienza in Managed Services (Modello ibrido: Remoto/On Site) con un proprio Remote Service Desk (Multilingua e H24);
  • Più del 90% del fatturato in Servizi Professionali;
  • Aree geografiche coperte: Europa.

Competenza:

  • Più di 750 profili tecnici con competenze trasversali sulle principali componenti infrastrutturali
  • Consolidate partnership tecnologiche con i principali operatori IT
  • Massimi livelli di certificazioni tecniche

Qualità ed organizzazione:

  • Certificazione ISO/IEC 20000-1:2011 (“Sistemi di gestione per i servizi IT che supporta la progettazione ed erogazionedi servizi ICT relativi alla gestione ed al monitoraggio in modalità remota ed on site, dell’infrastruttura ICT ed applicativi del Cliente”)
  • Certificazione ISO 9001:2008 (“Progettazione ed erogazione di servizi ICT relativi alla gestione ed al monitoraggio in modalità remota ed on site , dell’infrastruttura ICT ed applicativi del Cliente”)
  • Metodologia ITIL V2, V3 (Service Strategy, Design, Transition, Operation, Continual Service Improvement)
  • Prince 2 Practitioner

Solidità:

  • Presente sul Mercato dal 1985
  • Unica proprietà in continuità dall’anno di fondazione ad oggi
  • Oltre 850 risorse attualmente coinvolte (90% personale dipendente, 77% con contratto a tempo indeterminato)