Promo Help Desk
SPOC & Contact center
Il Contact Center Experim è il punto di contatto (SPOC – Single Point of Contact) multicanale (tool di ticketing, telefono, mail, chat, whatsapp) attraverso cui i Clienti accedono a tutti i servizi.
Gli operatori si occupano di registrare e classificare le richieste (Request Fulfillment) e di effettuare le attività di supporto (Service Request) nella specifica area di competenza.
La nostra storia ci porta ad essere specializzati in servizi tecnici ed IT, ma eseguiamo qualsiasi processo progettato ed ottimizzato in maniera custom sulle puntuali esigenze dei nostri Partner (Infoline, Supporto Pre/Post Vendita, Customer Service, Remote BackOffice…)
La struttura lavora fino ad una copertura H24x7 avvalendosi di sistemi di gestione delle code telefoniche (CTI&IVR) e di IT Service Management integrabili con i sistemi del Cliente.
Per questa promozione abbiamo pensato ad una copertura del servizio con orario 9:00 – 13:00 e 14:00 – 18:00, ma se avete esigenze differenti possiamo costruire un servizio su misura per qualsiasi tipo di esigenza.
Servizi di help desk
Il Remote Service Desk eroga i servizi cosiddetti di Help Desk che vanno dall’accettazione e registrazione della richiesta di assistenza sino al tentativo di risoluzione ed all’ invio all’utente finale della notifica di chiusura.
Ogni richiesta di supporto è quindi identificata e tracciata all’interno di uno strumento di Ticketing messo a disposizione da Experim per tutta la durata di esecuzione del Servizio. Il Service Desk ha quindi la responsabilità di mantenere i contatti secondo processi e procedure condivise anche con gli altri eventuali fornitori del Cliente che partecipano all’erogazione del Servizio (SPOC).
Le principali funzioni del Service Desk 1° livello potranno essere quindi:
- Ricezione e registrazione delle richieste/segnalazioni degli utenti;
- Classificazione delle richieste/segnalazioni degli utenti;
- Inserimento priorità e assegnazione del ticket al corretto gruppo di supporto;
- Se possibile provvedere alla risoluzione del ticket secondo checklist, procedure e knowledge base a disposizione;
- Supporto sull’utilizzo dei seguenti software: sistema operativo Microsoft Windows, suite di office automation (OpenOffice, LibreOffice, Microsoft Office), Client di posta elettronica, antivirus…e applicativi Custom secondo procedure concordate con il Client;
- Gestione processo di Tracking and Escalation.
All’interno della promozione sono inclusi 25 ticket al mese non cumulabili (sarà aperto un ticket per ogni e qualsiasi singola richiesta di supporto e assistenza).
Verrà messo a disposizione per tutta la durata del servizio e senza costi aggiuntivi rispetto al canone promozionale, un numero di telefono, un indirizzo mail ed un tool di ticketing.
I clienti potranno recedere dal servizio in qualsiasi momento previa comunicazione con un preavviso di 60 gg
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci. Saremo lieti, senza alcun impegno da parte vostra, di approfondire con voi qualsiasi necessità.